PALERMO – Una fiera dell’artigianato all’insegna della solidarietà quella che si terrà dal 10 al 12 dicembre a Villa Filippina.
Le scuole dell’infanzia paritarie di Palermo che hanno aderito al progetto e stretto un patto di collaborazione con ParlAutismo, offriranno venerdì il biglietto di ingresso al Planetario ai ragazzi dell’associazione e doneranno parte del ricavato della vendita dei manufatti realizzati dai genitori degli alunni per portare avanti iniziative dedicate al potenziamento dell’inclusione sociale.
Parlautismo a sua volta donerà il ricavato ai progetti di inclusione 2.0 del Centro Abalù di Palermo, che da anni svolge attività di inclusione a favore dei ragazzi autistici. Sabato la Fiera della solidarietà sarà visitata dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Roberto Lagalla e domenica seguirà un dibattito dal titolo “La disabilità è un dono” insieme a Rosi Pennino, presidente dell’associazione ParlAutismo, Giovanna Gambino neuropsichiatra infantile e Dario Cangialosi presidente di Fism (Federazione Italiana Scuole Materne).