Col Genoa si riparte dal 3-5-2| Iachini punta ancora su Chochev - Live Sicilia

Col Genoa si riparte dal 3-5-2| Iachini punta ancora su Chochev

I rosa si affidano allo schieramento che ha portato alla vittoria contro l'Udinese. Difesa a tre con Vitiello, Gonzalez e Andelkovic e coppia d'attacco composta da Dybala e Vazquez. Nei liguri, con Bertolacci e Borriello out, l'ex Gasperini si affida a Niang, Iago Falque e Perotti.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Squadra che vince non si cambia. La pensa così Beppe Iachini che dopo il ritorno al successo di una settimana fa contro l’Udinese al ‘Friuli’ per 3-1 vuole riprendere il discorso, interrotto circa due mesi fa, e macinare più punti possibili da qui al termine del campionato. Davanti alla formazione allenata dal tecnico rosanero si presenta però un Genoa, allenato dall’ex di turno Gian Piero Gasperini, che al momento è forse una delle squadre più in forma della serie A con un Iago Falque e, sopratutto, un Diego Perotti in forma smagliante.

Dall’altra parte il club di viale del Fante può contare sul pieno recupero dei suoi gioielli Paulo Dybala e Franco Vazquez che, già nel match contro i friulani, hanno messo in mostra la loro ritrovata intesa riportando la squadra a girare ai ritmi dei tempi migliori.  Iachini nella sfida di oggi pomeriggio (diretta su LiveSiciliaSport dalle ore 14:10) riproporrà dunque lo stesso schieramento che tanto bene a fatto a Udine. Nel 3-5-2 spazio dunque alla linea difensiva composta da Vitiello, Gonzalez e Andelkovic, mediana con il riconfermato Ivaylo Chochev con Jajalo regista e Luca Rigoni interno destro mentre sulle fasce agiranno Lazaar e Rispoli. In avanti nessuna sorpresa con gli argentini delle meraviglie che proveranno a fermare i liguri, reduci da due vittorie consecutive, e che in Sicilia dovranno fare a meno degli acciaccati Borriello e Bertolacci.

I rosa dal canto loro con altri tre punti potrebbero accorciare ancora nei confronti di Inter e Milan che si sfidano nel derby. Con la salvezza già in cassaforte Sorrentino e compagni hanno dunque in mente l’ultimo vero obiettivo della loro stagione, l’ottavo posto in campionato che vorrebbe dire ottavi di finali diretti di Coppa Italia con la gara secca da giocare al ‘Barbera’.

Le probabili formazioni

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez; Dybala. All: Iachini.

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Mandragora, Marchese; Iago Falque, Niang, Perotti. All: Gasperini.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI