Palermo, gli arabi più vicini | Capello, invece, si allontana

di

13 Aprile 2012, 13:44

2 min di lettura

La trattativa tra Maurizio Zamparini e gli investitori arabi sembra essere arrivata alla stretta finale. Il patron rosanero ha, infatti, continui contatti con il mondo arabo, lui stesso lo conferma a “Repubblica”. “A che punto è la trattativa? Benissimo – dichiara il patron rosanero – abbiamo contatti continui con gli arabi. Ci sentiamo almeno una volta alla settimana. Sto inviando loro una relazione dettagliata nella quale illustrerò loro le strategie per la prossima stagione. Una prima versione è se ci saranno anche loro, una seconda se invece sarò da solo”.

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da LiveSicilia, Ahmet Zubeidi, colui che sta facendo da intermediario e che in queste ultime settimane ha procacciato possibili investitori, ha già trovato “personaggi” piuttosto importanti che vorrebbero entrare nel mondo Palermo. Non si tratta di un solo investitore, ma di almeno tre, che vorrebbero iniziare l’avventura “pallonara”. L’altra notizia è che i noti arabi dovrebbero conoscere Palermo e il Palermo calcio nel mese di maggio, e probabilmente assisterebbero anche ad una partita dei rosanero, presumibilmente l’ultima casalinga, quella del 6 maggio contro il Chievo Verona. Insomma tappa dopo tappa, sembra essere sempre più concreto il progetto di Maurizio Zamparini. Ovviamente con un forte investimento, le strategie societarie del Palermo cambierebbero radicalmente. Christian Panucci è al lavoro – come ha dichiarato lo stesso Zamparini – e attende segnali di conferma sul possibile budget che avrà a disposizione. Se arrivano i “quattrini” ci sarà un mercato importante. Non girano nomi altisonanti, anche perché si attende ancora l’ufficialità dell’affare, ma certamente sarebbe un mercato importante.

Articoli Correlati

Intanto piovono smentite sul clamoroso nome di Fabio Capello. Prima Zamparini e poi Panucci: “Capello è un amico e su quelle che sono le strategie del Palermo non dico nulla – dichiara il responsabile dell’area tecnica rosanero – non posso dire se lo ho contattato o meno, ma escludo il suo arrivo, non c’è nessuna opportunità che possa venire ad allenare il Palermo. Ora l’allenatore è Mutti e sulle nostre strategie di mercato lo ribadisco sono molto silenzioso”. E’ arrivata anche la smentita di Capello: “Mai stato contattato”. Insomma bufala di primavera…

Pubblicato il

13 Aprile 2012, 13:44

Condividi sui social