Palermo, approvata la mozione per la riapertura del Parco Cassarà - Live Sicilia

Palermo, approvata la mozione per la riapertura del Parco Cassarà

La struttura è chiusa dal 2014 per la presenza di amianto
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Comunale di Palermo della mozione presentata dalla Lega, condivisa e sostenuta, tra gli altri, dai gruppi consiliari di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Italia Viva, 5 Stelle, che impegna Sindaco e Giunta ad utilizzare lo strumento del Geobonus per la bonifica del Parco Ninni Cassarà, chiuso nel 2014 a seguito del rinvenimento di alte concentrazioni di materiali inquinanti, tra cui residui di amianto”. Così, in una nota, Luca Briziarelli, ideatore della misura, e i Parlamentari palermitani Giulia Bongiorno, Stanislao Di Piazza, Davide Faraone, Gabriella Giammanco, Caterina Licatini, Francesco Mollame, Francesco Scoma e Carolina Varchi.

“Siamo convinti – spiegano i parlamentari – che con i fondi del Geobonus, strumento previsto dalla legge di bilancio 185 del 2018 e presto operativo, grazie al decreto attuativo che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale a breve, il parco, intitolato al commissario di Polizia ucciso dalla mafia 37 anni fa, possa finalmente riaprire i cancelli all’intera comunità. Sarebbe un segnale istituzionale importantissimo dettato da un’esigenza sul piano ambientale, sanitario e sociale. E, allo stesso tempo, avrebbe un alto valore simbolico legato dal nome che porta e che va nell’ottica di un impegno forte e concreto per la lotta alla mafia. Auspichiamo – concludono – che questo progetto possa davvero concretizzarsi e che sia un modello virtuoso da seguire sul piano nazionale”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Inutile passerella.
    Tutto rimarrà come prima, compresi i sottopassi che rimarranno le solite cloache, così come lo sono da dieci anni.

    Eh sì, ci voleva.
    Da quanto tempo, il RE DELLE PASSERELLE non faceva una sfilata?
    Eccola qui.
    Però, finita la sfilata, cosa accadrà?
    NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA.

    I cittadini ormai conoscono OrlandoV e i suoi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *