Palermo, in arrivo Von Bergen| Più Mesbah che Giorgi - Live Sicilia

Palermo, in arrivo Von Bergen| Più Mesbah che Giorgi

Il difensore svizzero di proprietà del Genoa, l'anno scorso in forza al Cesena, sarebbe molto vicino a trasferirsi in Sicilia. Ieri l'incontro fra il clun rossoblu di Preziosi e quello rosanero che nella trattativa vorrebbe inserire il cartellino di Tzorvas, si è parlato anche di Antonelli. Per il dopo-Balzaretti, l'argerino del Milan è in vantaggio su Giorgi del Novara. Vazquez piace a Betis e San Lorenzo.

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Non un esterno, bensì un centrale. Queste le indicazioni che il dg del Palermo Giorgio Perinetti aveva fatto trapelare ieri riguardo i prossimi acquisti in casa Palermo. Con molta probabilità sarà Steve Von Bergen, difensore di proprietà del Genoa, il rinforzo chiesto da Sannino per la sua retroguardia. Per il giocatore svizzero, prelevato a gennaio dalla società del grifone mentre giocava per il Cesena, le due società si sono incontrate nella giornata di ieri e, secondo recenti indiscrezioni, sembrano aver già trovato l’accordo. Nella trattativa per portare l’ex Hertha Berlino in Sicilia, la dirigenza rosanero avrebbe proposto uno scambio con Alexandros Tzorvas, guardipali greco che non rientra più da tempo nei piani della società.

E la fascia sinistra? Il Palermo può seguire due strade. La prima porta ad una soluzione interna, con Mantovani e Santiago Garcia che possono ricoprire in maniera discreta il ruolo, mentre la seconda passa, tassativamente, dal mercato. In quel caso Perinetti sembra aver stretto il cerchio intorno a tre nomi, quelli di Antonelli, Giorgi e Mesbah. Chi ha maggiori chances d’indossare la maglia rosanero è proprio il genoano, in virtù dei buoni rapporti che intercorrono fra Zamparini e Preziosi (vedi l’affare Jankovic), mentre fra il giocatore del Novara ed il franco-algerino del Milan, che nell’ultima annata con in rossoneri non ha convinto in pieno il tecnico Allegri, il dg Perinetti predilige l’ex Lecce. I prossimi giorni saranno decisivi per scoprire la chiave dell’arcano.

E’ in uscita che i rosanero dovranno però lavorare parecchio per sfoltire la rosa. Pronti a cambiare casa ci sono un drappello di giovani (Di Matteo, Labrin, Lores, Zahavi e Mehmeti) a cui potrebbe aggiugersi anche il nome dell’argentino Franco Vazquez. Il ‘Mudo’, non integrato pienamente negli schemi di Sannino, potrebbe fare le valigie con destinazione estero (Betis, Sporting e San Lorenzo) anche se per l’ex Belgrano non c’è da trascurare una soluzione nel belpaese. Il Chievo Verona di Di Carlo fa tempo fa il filo al talentuoso trequartista. Anche in questo caso il veto finale spetta al neo tecnico rosanero.

Sotto gli ordini dell’ex mister del Siena proseguono, nel frattempo, gli allenamenti dei rosanero in vista della prima sfida ufficiale prevista per sabato 18 agosto in Tim Cup contro la Cremonese (ore 20:45). Oggi doppia seduta al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco, prima della sosta prevista per il Ferragosto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI