20 Luglio 2023, 23:00
2 min di lettura
PALERMO – Serata da dimenticare per chi aveva deciso di andare al concerto di Geolier a Palermo. L’evento era in programma ai Cantieri Culturali alla Zisa, nell’ambito del cartellone Green Pop Fest organizzato da Puntoeacapo e Comune. Una quindicina di ragazzi, durante l’esibizione del cantante napoletano, sono saliti prima sulle transenne e poi sul palco, interrompendo il concerto quando era trascorsa poco meno di un’ora.
Il pubblico ed il cantante hanno invitato i giovani a scendere dal palco per potere riprendere lo spettacolo ma non è servito.
Il pubblico, spazientito, ha iniziato a lanciare bottigliette d’acqua sul palco per far scendere gli ‘invasori’ che, però, hanno rilanciato il tutto indietro facendo scappare via gli spettatori, come documentano alcuni video pubblicati sui social. L’artista è stato costretto ad abbandonare la struttura.
Secondo quanto raccontano alcuni presenti, il cantante avrebbe provato a placare gli animi, firmando alcuni autografi e cercando di riportare tutto alla normalità. Ma qualcosa ha continuato a non funzionare nella gestione della sicurezza dell’evento. Giunto alla terza canzone infatti, il rapper è stato nuovamente fermato dall’ennesima invasione.
Preso atto che il concerto non poteva essere portato a termine, l’artista campano ha deciso di abbandonare anzitempo il palco, cercando la più vicina via di fuga. Inferociti i fans che si erano procurati un biglietto per l’evento.
Da capire cosa non ha funzionato, anche in vista del prossimo evento musicale che vedrà protagonista un altro rapper, ovvero Ernia, il prossimo 22 luglio.
“Mi spiace aver dovuto interrompere il concerto – ha scritto Geolier su Instagram – purtroppo è stato per motivi indipendenti dalla mia volontà ma per questioni di ordine pubblico e di sicurezza. Mando un grande abbraccio a tutti i miei fan palermitani, sono sicuro che ci rivedremo molto presto”.
Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, classe 2000, è uno dei rapper/trapper del momento, uno degli astri nascenti della nuova generazione partenopea. Sta conquistando le classifiche con il suo secondo album Il coraggio dei bambini e il singolo X Caso featuring SferaEbbasta. Può già vantare diverse collaborazioni con artisti del calibro di Lazza, Rocco Hunt, Gue Pequeno, Emis Killa.
Geolier è inoltre un tifoso del Napoli. Il suo profilo Instagram è seguito da 1,7 milioni di follower. A soli 12 anni ha scritto la sua primissima canzone. Ma è diventato famoso nel 2018 grazie al successo di P Secondigliano. Il brano è divenuto immediatamente virale sul web, in una intervista lo stesso Emanuele racconta che non se lo sarebbe mai aspettato un risultato del genere.
Palumbo ha scelto il nome d’arte di Geolier perché è un termine francese che può essere tradotto in italiano con ‘secondino’. Ossia- come spiega lui stesso in un’intervista- il termine che indica chi nasce e vive a Secondigliano. L’anno scorso ha pubblicato il suo primissimo album “Emanuele” disco d’oro con oltre 25 mila copie vendute.
Pubblicato il
20 Luglio 2023, 23:00
vai a questa pagina