Cronaca

Palermo, l’Asp in piazza Politeama per la giornata sulla salute mentale

di

08 Ottobre 2024, 10:57

1 min di lettura

PALERMO – Un’intera piazza per parlare di Salute Mentale e per far conoscere i servizi offerti agli utenti. L’iniziativa è dell’Asp di Palermo che giovedì 10 ottobre, dalle ore 10 alle 18, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale sarà in Piazza Politeama per accogliere i cittadini. Nella strada chiusa al traffico che collega via Libertà con via Ruggero VII sarà allestito un vero e proprio villaggio con uno spazio dedicato, tra l’altro, al dibattito ed all’informazione, un info point, un punto di ascolto e orientamento e laboratori di inclusione sociale.

Nella brochure realizzata per promuovere l’evento, si legge una frase di Mel Robbins: “La vostra salute mentale è tutto, datele la priorità, dedicatevi del tempo come se la vostra vita dipendesse da questo, perché è così”. L’appuntamento con la giornata mondiale per la salute mentale è giovedì 10 ottobre.

Articoli Correlati

Le attività saranno realizzate con il coinvolgimento della Consulta degli utenti del Dipartimento della Salute Mentale, degli Enti del Terzo Settore, oltre che con gli esperti del Comune di Palermo con i quali si parlerà di “Percorsi condivisi”. Alle ore 12 è previsto un collegamento in streaming con tutte le altre piazze italiane che aderiscono alla Giornata a cura del Collegio nazionale dei Dipartimenti di Salute Mentale. L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare i cittadini sulla centralità della Salute Mentale e del benessere in tutte le fasi della vita.

Pubblicato il

08 Ottobre 2024, 10:57

Condividi sui social