Palermo, l'atleta keniano Kipkosgei si aggiudica la maratona - Live Sicilia

Palermo, l’atleta keniano Kipkosgei si aggiudica la maratona

Terzo e primo degli italiani Andrea Aragno che ha chiuso la sua gara in 2h 32' 20".
SPORT
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Kiptoo Fredrick Kipkosgei ha vinto la ventisettesima edizione della Maratona di Palermo fermando i cronometri sul tempo di 2h 16′ 44″. L’atleta keniano ha preceduto il suo connazionale Njiru Bonface Fundi di 9’1″.

Terzo e primo degli italiani Andrea Aragno che ha chiuso la sua gara in 2h 32′ 20″. Costretto al ritiro uno dei favoriti Kiura Denis Mugendi che si è infortunato nel corso del primo giro del percorso che ha portato i corridori dal centro cittadino a Mondello e poi fino a Palazzo Reale. Il keniano è stato soccorso da due agenti della polizia municipale che gli hanno prestato le giacche d’ordinanza per proteggerlo dal freddo e dalla pioggia.

Fra le donne vittoria della keniana Jackline Jeptanui con il tempo di 2h 38′ 44″. Nella mezza maratona si è imposta la mazarese Letizia Sucameli che ha chiuso la sua gara in 1h 30′ 54″. Fra gli uomini successo per Soumalie Diakite, ventiduenne di origini somale, da sette anni a Palermo, che ha coperto i 21,0975 chilometri in 1h 8′ 59″


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Stefania per caso parente dell’immenso Paolino Pulici attaccante del Torino anni settanta e per me uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio italiano. Mi piacerebbe se fosse così essendo un tifoso del Toro da una vita……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *