Palermo, nasce il gruppo a sostegno alla candidatura di Elly Schlein - Live Sicilia

Palermo, nasce il gruppo a sostegno alla candidatura di Elly Schlein

Il primo gruppo di sostegno alla candidatura alla segreteria del Partito democratico
3 Commenti Condividi

PALERMO – Nasce a Palermo il primo gruppo di sostegno alla candidatura di Elly Schlein. Oltre 100 firme, di militanti del Pd e cittadini e cittadine senza tessera, già raccolte in poche ore in calce ad un appello, una pagina facebook operativa ed un primo appuntamento già programmato per sabato 17 pomeriggio presso l’associazione Xinergie di piazza Sant’Anna.

Parte così a Palermo il primo gruppo di sostegno alla candidatura di Elly Schlein alla segreteria del partito democratico. “Non siamo e non saremo una corrente – dicono i promotori – ma uomini e donne che guardano con entusiasmo alla proposta politica di Elly per rigenerare il pd e l’intero campo del centrosinistra. Pensiamo, come abbiamo scritto nell’appello che è consultabile e sottoscrivibile collegandosi a questo indirizzo web, sia arrivato il momento di costruire collettivamente una nuova stagione e ridare una speranza concreta a tanti e tante.

“Tra i primi firmatari Mari Albanese, presidente commissione cultura VIII circoscrizione Roberta Bellia, vicepresidente consiglio comunale di Carini Giovanni Tarantino, presidente Asud Sergio Lima, componente segreteria regionale Pd Dario Duminico, segretario circolo Pd II circoscrizione Erasmo Palazzotto, già deputato pd Valerio Bordonaro, componente segreteria regionale pd Paola Castiglia, consigliera comunale di Cefalù, Gaetano Merlo, imprenditore Salvo Badalamenti, vicesindaco Carini Laura Sauro, funzionaria Ue Andrea Sgroi, consigliere comunale Carini Fosca Giammanco, consigliera comunale Carini Adele Di Prima, consigliera pd V circoscrizione Alessandro Valenziano, operatore culturale Marika Cirone Di Marco, Direz Reg. Pd


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Più che la svizzera ticinese di Lugano Elly Schlein o il governatore dell’Emilia Bonaccini (molto vicino in passato a Matteo Renzi) vedrei meglio come futuro segretario del PD il bravissimo sindaco di Pesaro Matteo Ricci, uno che sa gestire bene la cosa pubblica tant’è vero che la sua città è un autentico gioiellino, e ve lo confermo io da destra. I teorici da salotto come Letta o il nostro ex sindaco Leoluca Orlando saranno grandi pensatori ed oratori che solo a parole conquisterebbero il mondo intero ma per risollevare l’alquanto dimesso PD occorre gente concreta con i piedi per terra.

    Speriamo vinca! Forse questa è la volta buona……………..:!

    Ma il carnevale, quest’anno, è in anticipo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *