Palermo, ormai sei promosso - Live Sicilia

Palermo, ormai sei promosso

Parlano Sogliano e Miccichè
di
2 min di lettura

Cambio di mentalità. E’ stato questo uno dei punti forti del Palermo allo stadio Olimpico con la Lazio. Altro che atteggiamento remissivo, la squadra rosanero è scesa in campo con un piglio diverso, quasi da big. Anche il ds Sean Sogliano è soddisfatto della prova all’Olimpico: “Ha giocato bene tutta la squadra – dice a Livesicilia – mi è piaciuta la mentalità con cui la squadra ha affrontato una grande come la Lazio. Tutti hanno collaborato, sia in fase difensiva che in offensiva, sono molto soddisfatto. Anche a Bergamo comunque non avevamo giocato malissimo e soprattutto meritavamo di pareggiare, altro che perdere. Poi il campo…lasciamo stare”. Domenica sfida Palermo-Siena, Mangia vs Sannino: “Sono molto amico con Sannino, però si sa che quando si scende in campo tutto cambia – aggiunge il ds – è una partita e basta. Ho già visto il Siena e loro giocano bene a calcio, verranno a Palermo con l’obiettivo di fare punti, di pressarci e di farci fastidio a centrocampo. Una delle qualità che dovremo avere è la determinazione, la stessa che abbiamo avuto in queste prime partite. Sannino al Palermo? Lo avevo consigliato a Zamparini, poi però il presidente scelse Pioli, e adesso c’è Mangia. Credo molto in lui, so che è un ottimo tecnico, però non avrei mai creduto di averlo come allenatore della prima squadra già ad inizio campionato. Il calcio però spesso riesce a stupirti”.

Sogliano non vuol fare voli pindarici, il ds mantiene i piedi saldi per terra: “Non dobbiamo pensare a quello che potrebbe essere, dobbiamo solo pensare a giocare partita dopo partita. Non possiamo sbilanciarci o dire che siamo da scudetto, guardiamo una gara alla volta, poi tireremo le somme, siamo solo alla quinta giornata e ancora c’è un campionato da giocare, l’importante è che i tifosi per adesso siano soddisfatti, noi contiamo molto in loro”. Fiducioso e soddisfatto anche il vicepresidente rosanero, Miccichè: “Bella partita domenica all’Olimpico, ma adesso il nostro obiettivo è quello di fare bene anche contro il Siena – dice il dirigente rosanero a Livesicilia – dobbiamo vincere, anche se sappiamo che sarà molto dura. Il Siena gioca bene e in trasferta può metterci in difficoltà. Noi però abbiamo una precisa identità, adesso giochiamo bene, e la difesa sembra essere in forma, insomma ci sono tutti i presupposti per andare avanti e divertirci, vedrete che sarà un gran Palermo”. Intanto oggi pomeriggio la squadra rosanero riprende la preparazione in vista della sfida contro il Siena: lo staff medico valuterà le condizioni di Cetto e Alvarez, che potrebbero tornare a disposizione di Mangia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI