Palermo pronto al dopo-Ceravolo |Gerolin e Baccin alla finestra - Live Sicilia

Palermo pronto al dopo-Ceravolo |Gerolin e Baccin alla finestra

L'ex dirigente del Siena e l'attuale responsabile del settore giovanile rosanero si aggiungono alla lista dei possibili sostituti dell'attuale direttore sportivo del club di viale del Fante, ormai prossimo all'addio.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Nomi su nomi. In casa rosanero continua il toto dirigente e il nome nuovo è quello di Manuel Gerolin, ex Udinese. C’è già stato un contatto con Maurizio Zamparini, un incontro proficuo che potrebbe a breve avere un risvolto concreto. Lo stesso Gerolin avrebbe già accettato il nuovo incarico dirigenziale: “Il Palermo era in ritiro dalle mie parti – dichiara Gerolin – mi tengo informato, conosco il presidente Zamparini e sono andato per questo. Ogni tanto ci sentiamo ma non c’è altro. Ho accompagnato Viviani, nuovo collaboratore tecnico di Giuseppe Iachini”. Gerolin è una figura consigliata da Francesco Guidolin, con il quale Zamparini ha avuto dei contatti telefonici nei giorni scorsi: “Mi sembra che Zamparini sappia gestire le situazioni, è un uomo di calcio – aggiunge Gerolin – meglio del presidente nessuno può prendere delle decisioni. Vado in giro a vedere i giocatori e mi aggiorno. Aspetto, sono sempre alla finestra. Lavorare per il Palermo penso che farebbe piacere a tutti”.

Gerolin potrebbe già essere rosanero nel corso della settimana pre-Cesena. Ma non solo lui, perché dopo l’ormai virtuale addio di Ceravolo (manca solo l’ufficialità)  il Palermo ha pronta un’altra soluzione suggestiva per sostituirlo: Dario Baccin. Baccin è l’attuale responsabile del settore giovanile dei Rosa, che ha per altro rinnovato fino al 2016 per i risultati soddisfacenti che ha ottenuto. Il trentottenne ha lasciato l’attività agonistica da appena 4 anni, diplomandosi direttore sportivo con il voto di 110. Potrebbe quindi essere una figura di supporto a Gerolin. Zamparini conferma i nuovi cambiamenti: “L’arrivo di Viviani scaturisce dalla logica di mettere Iachini nelle condizioni di lavorare più in profondità – dice Zamparini – la sua posizione è salda. Prima mettevate in discussione il tecnico, ora Ceravolo. Abbiamo esaminato diverse situazioni societarie e tecniche, è probabile che possano arrivare altri collaboratori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI