STORO (TRENTO) – Ultima settimana di fatica, anche se il lavorone della prima fase è ormai acqua passata. Il Palermo è arrivato a Storo e si prepara ad alleggerire i carichi di lavoro, in modo da potersi presentare in una forma accettabile al primo incontro ufficiale della stagione. Tutti di nuovo in campo agli ordini di Iachini, dunque, per il primo allenamento in Trentino e per la penultima sgambata prima della partenza verso la Spagna, dove i rosa affronteranno lo Sporting Gijon in amichevole.
Non un bagno di folla a Storo, ma la consueta sessione di foto e autografi all’arrivo nella Casa dello Sport di Storo. Belotti continua ad essere il giocatore più acclamato, “favorito” anche stavolta dalla vicinanza da casa, seguito dal mister Iachini, che si è intrattenuto con alcuni curiosi anche al termine dell’allenamento. Una decina di persone presenti in tribuna ad assistere al primo appuntamento dei rosa col campo del centro sportivo di Storo.
Solito riscaldamento e subito lavoro atletico per i rosa, scesi in campo alle 18 con una temperatura ben più simile a quella palermitana che non a quella lasciata a Temù. Un caldo che però non ha dato a Iachini l’alibi per concedere soste col lavoro in programma, proseguito con una seduta tattica a metà campo. Terminata la parte tattica, nuovamente esercizi atletici sulla corsa e, in chiusura, partitella in porzione di campo ridotta. Oggi seconda seduta di allenamento, ultima prima del viaggio per Gijon.