Cultura e Spettacolo

Palermo, Sponde sonore 2022: si parte con Chemical sound

di

12 Maggio 2022, 15:12

1 min di lettura

PALERMO – Prende il via dopodomani, venerdì 13 maggio (ore 21.30), Sponde Sonore 2022, la rassegna di world music e musica d’autore in programma fino al 2 ottobre ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Ad aprire il calendario musicale sarà il concerto dei CHEMICAL SOUND  un’esplosione di suoni realizzata attraverso l’uso di synth analogici e digitali, effetti elettronici, processori di suono, loop per la voce, flauti traversi e giocattoli sonori.

Una miscela che spazia tra sonorità ambient, techno, syntwave, newwave, sperimentazione elettroacustica, rock e psichedelia. 

Articoli Correlati

Sul palco all’aperto di Arci Tavola Tonda, i componenti del duo: Oria: voce, kaossilator processor pro+, loop station, giocattoli sonori; e Benedetto Basile: flauti traversi, elettronica, analog synth, sintetizzatore atonale, voce.

“L’avventura di Sponde Sonore attraverso la world music e la musica d’autore inizia – dice il direttore artistico Marco Tarantino – Salpiamo con grande entusiasmo e con il desiderio di ricreare attraverso la musica il senso di comunità che la pandemia ha intaccato”.  

Pubblicato il

12 Maggio 2022, 15:12

Condividi sui social