Cultura e Spettacolo

Palermo: Sponde sonore saluta luglio con tre concerti

di

27 Luglio 2022, 15:56

1 min di lettura

PALERMO – Tre concerti imperdibili per salutare luglio e iniziare agosto nel segno della World Music. Stasera e poi il 3 e il 5 agosto, Sponde Sonore sul palco all’aperto di Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, propone un viaggio musicale che inizia dal Belgio con i ritmi del balfolk dei Naragonia per proseguire con un grande artista del panorama jazz internazionale come Fabrizio Bosso e il “suo” Spiritual Trio, e con la musica di Lucia De Carvalho col mix di culture e tradizioni di cui è interprete (origini angolane, infanzia portoghese e adolescenza francese). Ecco il programma

27 luglio | NARAGONIA 

Il loro sound unico – riconosciuto internazionalmente come “The Sound Of Naragonia” – rende il duo belga una delle band folk più amate e ricercate in Europa. Il duo fondato nel 2003 durante l’Andanças Festival au Portugal è nato principalmente per suonare musica per i balli Balfolk. Il biglietto di ingresso è pari a 10 euro.

3 agosto | FABRIZIO BOSSO SPIRITUAL TRIO 

Articoli Correlati

Fabrizio Bosso, nome di punta del jazz internazionale, con l’organista Alberto Marsico e il batterista Alessandro Minetto, rende omaggio alla Black Music, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual.  Il biglietto di ingresso è pari a 20 euro.

5 agosto | LUCIA DE CARVALHO 

Origini angolane, infanzia portoghese e adolescenza francese, Lucia De Carvalho presenta a Palermo il suo ultimo progetto, Pwanga!, prodotto da Jean Lamoot (Mano Negra, Noir Desir, Salif Keita, Jean-Louis Aubert, Girls in Hawai, Dominique A). Il suo spettacolo è stato selezionato per l’edizione 2021 del Womex. Il biglietto di ingresso in quest’ultimo caso è pari a 20 euro.

Pubblicato il

27 Luglio 2022, 15:56

Condividi sui social