Palermo, supera l’esame Udinese | Rosa con difesa a quattro e tridente

di

27 Ottobre 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Una vittoria per ritrovare serenità, una sconfitta che potrebbe complicare irrimediabilmente il percorso sulla panchina rosanero di Roberto De Zerbi. Quella con l’Udinese di questa sera al ‘Barbera’ (diretta LiveSiciliaSport dalle 20.10) rappresenta uno snodo fondamentale per il campionato che vede attualmente i siciliani stazionare al penultimo posto in classifica con 6 punti in coabitazione con l’Empoli e ad una sola lunghezza dalla zona salvezza, rappresentata dal Pescara di Massimo Oddo. I problemi di classifica, con i rosa che vengono da due ko 4-1 contro Torino e Roma, fanno il paio con quelli di formazione nel confronto con un’Udinese che con Del Neri ha ritrovato i tre punti nell’ultimo turno col Pescara.

Qui Palermo. De Zerbi, spronato dal patron Zamparini ad aver coraggio, schiera il suo modulo preferito, il 4-3-3. In difesa, viste le assenze di Gonzalez, Rajkovic e Andelkovic si affida alla coppia Goldaniga-Cionek arretrando Aleesami e Rispoli. In mediana si potrebbe rivedere Hiljemark dal 1′ con Gazzi e Jajalo, quest’ultimo nell’eventualità che il tecnico decida di dare un turno di riposo a Bruno Henrique. In attacco, alle spalle di Nestorovski che cerca il suo primo gol al ‘Barbera’, giocherà il capitano Diamanti mentre per il secondo posto sul trequarti sarà ballottaggio fra Sallai e Embalo, con Bentivegna ancora in forse dal punto di vista fisico e Chochev non particolarmente portato per il ruolo.

Qui Udinese. I friulani, che si schiereranno con un modulo a specchio, attueranno un leggero turnover per la trasferta siciliana. Davanti al portiere greco Karnezis ecco la coppia centrale composta da Angella e Danilo con Felipe e Widmer sulle fasce. A centrocampo Badu, Kums e Haldfresson avranno il compito d’innescare le punte che anche in questa occasione saranno Thereau, Zapata e lo spagnolo De Paul. Nell’ultima sfida al ‘Barbera’ finì 4-1 per il Palermo con in panchina Davide Ballardini.

Articoli Correlati

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3) Posavec; Rispoli, Goldaniga, Cionek, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo; Diamanti, Nestorovski, Sallai. All: De Zerbi.

UDINESE (4-3-3) Karnezis; Widmer, Angella, Danilo, Felipe; Badu, Kums, Haldfresson; Thereau, Zapata, De Paul. All: Del Neri.

Pubblicato il

27 Ottobre 2016, 08:30

Condividi sui social