Palermo, torna a correre | Con la Samp torna Bruno Henrique - Live Sicilia

Palermo, torna a correre | Con la Samp torna Bruno Henrique

De Zerbi è pronto a confermare la difesa a tre a Marassi. Il brasiliano davanti la difesa, Nestorovski davanti.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – L’obiettivo è tornare a correre, macinare punti contro una diretta concorrente come la Sampdoria di Giampaolo, che rischia di perdere la panchina dei liguri, e farlo, ancora una volta, in trasferta per confermare che i rosa di quest’anno sono molto più efficienti quando giocano lontano dal ‘Barbera’. Per riuscirci il tecnico De Zerbi ha in mente un Palermo diverso rispetto a quello battuto di misura  dalla Juventus con una sfortunata autorete. L’ex Foggia tornerà a puntare dunque al centro del suo attacco sul ritorno dell’attuale bomber rosanero, il macedone Nestorovski. Dall’altra parte la coppia blucerchiata composta dal colombiano Muriel e da Fabio Quagliarella.

Qui Palermo. Con Quaison, Trajkovski e Bentivegna sempre out De Zerbi rinuncia anche al centrale Rajkovic, nonostante il serbo abbia svolto regolarmente gli allenamenti con il gruppo. I rosanero scenderanno in campo con un 3-4-2-1 con Hiljemark favorito su Chochev per far coppia con Diamanti alla spalle di Nestorovski. In difesa si riparte dal terzetto composto da Gonzalez, Cionek e Goldaniga mentre a centrocampo Jajalo dovrebbe lasciare il posto al ritorno dal 1′ di Bruno Henrique con Gazzi a fare da spalla. Inamovibili poi gli esterni con Rispoli e Alessami ancora una volta titolari.

Qui Sampdoria. Dopo quattro sconfitte consecutive Giampaolo si trova sulla graticola e contro i rosanero non può permettersi altri passi falsi. Nel 4-3-1-2 disegnato dall’ex Empoli troveranno spazio Viviano, Silvestre e Barreto, vecchie conoscenze rosanero, con il paraguaiano che andrà a completare la mediana insieme a Torreira e Linetty. Sulla trequarti Alvarez agirà alle spalle delle già citate due punte Quagliarella e Muriel.

Le probabili formazioni 

SAMPDORIA: Viviano, Silvestre, Skriniar, Regini, Sala, Barreto, Linetty, Torreira, Alvarez, Muriel, Quagliarella.

PALERMO: Posavec, Gonzalez, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami, Rispoli, B. Henrique, Jajalo; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI