23 Maggio 2023, 19:00
1 min di lettura
PALERMO – Un 50enne è stato colpito con diversi colpi di arma da taglio all’addome nella zona dei Cantieri Navali a Palermo.
L’uomo è, in gravi condizioni, ricoverato nell’ospedale Villa Sofia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Secondo una prima ipotesi investigativa, il ferimento potrebbe essere collegato a lite scatenata da un apprezzamento di troppo. L’aggressore, un vicino, sarebbe stato fermato dalla polizia.
Fra i due vicini non correva buon sangue da tempo e durante l’ennesima lite, uno dei due avrebbe estratto un coltello, probabilmente recuperato in casa, colpendo la vittima quattro volte allo stomaco.
Il cinquantenne ha perso molto sangue ed è stato portato d’urgenza in ospedale.
Gli agenti di polizia hanno avviato le ricerche del cinquantaduenne che stava cercando di allontanarsi dalla zona insieme alla moglie e alla figlia.
L’aggressore è stato portato negli uffici di polizia per essere ascoltato, in attesa di notizie dall’ospedale in cui i medici stanno facendo il possibile per salvare il ferito.
Una volta ricostruito un quadro più chiaro dell’accaduto, la procura stabilirà se emettere qualche provvedimento nei confronti dell’uomo che allo stato rischia un’accusa per tentato omicidio.
Nei giorni scorsi un’altra aggressione si è verificata a Palermo. In quell’occasione un ragazzino di 11 anni ha accoltellato un 14enne che è stato ricoverato in ospedale.
Pubblicato il
23 Maggio 2023, 19:00