14 Dicembre 2023, 15:21
1 min di lettura
GIAPPONE – Panico sulle montagne russe. Un recente incidente agli Universal Studios di Osaka ha visto i passeggeri della giostra, denominata “The Flying Dinosaur” e parte del parco a tema Jurassic Park, rimanere bloccati a testa in giù. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi, con nessun passeggero ferito, ma solo un grande spavento.
Questo evento richiama alla mente altri incidenti simili avvenuti in passato in diversi parchi di divertimento. Ad esempio, in Danimarca, nel 2022, si è verificato un incidente mortale sulle montagne russe chiamate Cobra, dove una ragazza di 14 anni è morta e un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito a causa del distacco dell’ultima carrozza della giostra. Anche in Svezia, nel 2023, un incidente sulle montagne russe Jetline nel parco di Gröna Lund ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre nove, inclusi alcuni bambini.
In Italia, fortunatamente, non si registrano eventi di tale gravità recentemente, ma la sicurezza rimane una priorità assoluta per tutti i parchi di divertimento del paese. Le normative italiane richiedono controlli regolari e conformità agli standard di sicurezza per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti i visitatori.
TUTTI I VIDEO VIRALI SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE
Pubblicato il
14 Dicembre 2023, 15:21
vai a questa pagina