Pantano vince il tappone | Non basta il Nibali gregario - Live Sicilia

Pantano vince il tappone | Non basta il Nibali gregario

Il colombiano vince la gara che apre la settimana sulle Alpi, Froome rimane inattaccabile.

tour de france
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il colombiano Jarlinson Pantano della IAM Cycling ha vinto la quindicesima tappa del Tour de France, che partiva da Bourg en Bresse e dopo 160km ha portato i corridori sul traguardo di Culoz. Si è trattato probabilmente della frazione più dura di questa Grande Boucle, con ben sei gran premi della montagna, anche se l’arrivo era piazzato dopo 6 chilometri di pianura. Sul traguardo, il finisseur sudamericano ha preceduto il compagno di fuga Rafal Majka (Tinkoff) al termine di una volata a due, mentre terzo e quarto si sono piazzati rispettivamente Alexis Vuillermoz (AG2R) e Sebastian Reichenbach (FDJ), entrambi staccati di 6″. Poi, via via, Alaphilippe a 22″, Pauwels a 25″, Rolland e Zakarin a 1’30”, Navarro e Slagter a 2’08”. Pantano faceva parte di una fuga composta da ben trenta ciclisti, tra i quali figurava anche Vincenzo Nibali, mandato in avanscoperta dalla Astana per provare a favorire un attacco di Aru. Ma nonostante l’aiuto dello Squalo, nessuno è riuscito a mettere in ansia Chris Froome, il quale è arrivato sul traguardo quasi in carrozza.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *