Parco dell’Etna| Apre il rifugio Citelli

di

24 Aprile 2012, 17:03

1 min di lettura

Sarà inaugurato il Rifugio Citelli, recuperato dal Parco dell’Etna e restituito alla piena fruizione con l’obiettivo di rilanciare una struttura ricettiva adatta ad accogliere il flusso turistico sul versante nord orientale del Parco, è localizzato in zona “C” nell’antica caldera del cratere avventizio “Monte Concazze”, a quota 1741 m.

Interverranno Ettore Foti, commissario straordinario del Parco; Salvatore Russo, sindaco del comune di Sant’Alfio, nel cui territorio ricade il rifugio; Blasco Scammacca per il Club Alpino Italiano, proprietario dell’edificio.

Articoli Correlati

All’inaugurazione saranno presenti anche i cinquanta skyrunners (i “corridori del cielo”) tra i più titolati d’Europa, che sabato 28, intorno alle 12,30, concluderanno le loro fatiche dell’edizione 2012 della tradizionale manifestazione “Volcano Trail”, con l’arrivo dell’ultima tappa proprio al Rifugio Citelli, dopo avere percorso, con partenza da Piano Vetore, circa 37 chilometri tra le lave e i boschi della Pista Altomontana dell’Etna. Tra i partecipanti alcuni grandi campioni dello skyrunning come Mikahil Mamleev e Debora Cardone.

Pubblicato il

24 Aprile 2012, 17:03

Condividi sui social