29 Luglio 2023, 18:15
1 min di lettura
PARTINICO (PA) – “Nessuna passerella da parte di Tajani oggi a Palermo e in provincia. Il ministro è qui per ascoltare il territorio”. Queste le parole dell’assessore alla attività produttive della Regione Siciliana Edy Tamajo, durante il convegno di Forza Italia che si sta svolgendo a Partinico presso la Real Cantina Borbonica.
“La presenza oggi di numerosi sostenitori è la prova evidente che siamo al fianco del ministro Tajani per portare avanti un progetto politico moderato e inclusivo all’interno della famiglia di Forza Italia. I cittadini e i territori, hanno bisogno di una classe politica, presente e pragmatica. Noi in questo progetto faremo la nostra parte al fianco del governatore Schifani e del ministro Tajani”.
Tajani, via Twitter, sottolinea il motivo della sua visita in Sicilia. “A Palermo per ringraziare la Forestale, il Dipartimento della Protezione Civile, i Vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine per il lavoro svolto nel contrasto agli incendi e per salvato aver vite umane. Il governo continuerà a garantire ogni sforzo a sostegno della Sicilia e delle squadre anti-incendio”.
Soddisfazione in giunta regionale. “L’annuncio del governo nazionale di voler lavorare a una proroga delle scadenze fiscali nei territori colpiti dalle calamità naturali dei giorni scorsi è un’importante manifestazione di vicinanza dell ‘esecutivo di Roma nei confronti dei cittadini che hanno subito gravi danneggiamenti anche in Sicilia”. Lo dicono il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone.
“Un segnale di attenzione che auspicavamo dopo aver raccolto l’appello del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili dei giorni scorsi”.
Pubblicato il
29 Luglio 2023, 18:15