La Passalacqua Ragusa batte Sassari e trova la prima vittoria

La Passalacqua Ragusa batte Sassari e trova la prima vittoria in stagione

Fondamentale il sostegno del pubblico

RAGUSA – Prima vittoria nel massimo campionato italiano femminile per la Passalacqua Ragusa. Il primo successo stagionale arriva al termine di una partita vibrante, giocata sempre sul filo dell’equilibrio contro la Dinamo Sassari. A fine gara entrambe le formazioni hanno messo tutto quello che avevano per portare a casa la partita.

Festeggiano le padrone di casa, che erano ferme ancora al palo in classifica. Il pubblico sostiene per tutti i quaranta minuti la propria squadra e dà grande fiducia alle giocatrici che rispondono presente e mettono in campo grande applicazione e intensità. Partita di grande equilibrio, tutto si decide negli ultimi minuti del match quando le ragusane sono sul +6. Carangelo dimezza con la tripla e va al fallo sistematico, ma le biancoverdi sono fredde dalla lunetta. La Passalacqua si impone per 71-65 con Juskaite che ne mette 21 e Milazzo, Chidom e Spreafico che trovano la doppia cifra.

La vittoria del cuore ma anche della testa – dice coach Lino Lardo -. Ci siamo presentati in condizioni mentali toste, con zero punti in classifica ed affrontando una squadra come Sassari che ha giocato bene e vinto giovedì scorso. Le ragazze lo meritano per gli sforzi che stanno facendo dall’inizio della stagione, questa partita ci dà grande fiducia. Cosa abbiamo avuto in più nel finale? Forse un po’ di lucidità, non proprio nelle ultime azioni ma diciamo in generale negli ultimi cinque minuti, con la difesa e anche facendo qualche giocata che finalmente è riuscita. Ci prendiamo questa vittoria che ci fa respirare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI