Paura durante l’occupazione| Assalto dei vandali in via Fattori

di

04 Dicembre 2014, 20:27

1 min di lettura

PALERMO – E’ una notte da incubo quella che gli studenti dell’istituto alberghiero Cascino e del liceo linguistico Ninni Cassarà avrebbero trascorso ieri. Stamattina una volante della polizia è stata richiesta in via Fattori, dove si trovano le due scuole fino a poche ore fa occupate. Agli agenti è stato riferito che una banda di vandali, armata di spranghe e catene ha fatto irruzione nei due edifici col chiaro obiettivo di scatenare il caos. Nel mirino sarebbero anche finiti dei ragazzi, presi a pugni.

Momenti concitati durante i quali sono stati danneggiati pesantemente i locali. E’ stata colpita una vetrata, banchi e sedie sono stati rotti, le classi sono state messe a soqquadro. I vandali hanno seminato panico e paura, al punto da rendere necessario l’intervento dei poliziotti che adesso hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. I danni ammonterebbero a migliaia di euro.

Articoli Correlati

Due giorni fa la polizia era stata chiamata anche dal preside del liceo scientifico Einstein per mediare con gli studenti ed evitare una nuova occupazione. Le scuole che ad oggi risultano ancora occupate dagli studenti sono l’istituto alberghiero Piazza, il Pio La Torre, il Parlatore, e l’industriale Alessandro Volta.

Pubblicato il

04 Dicembre 2014, 20:27

Condividi sui social