Paura in centro città | Crolla un balcone in via Cavour - Live Sicilia

Paura in centro città | Crolla un balcone in via Cavour

Il crollo del balcone in via Cavour (foto Luca Licata)

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. Stabile sequestrato.

PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Momenti di paura in pieno centro città, dove a causa di un cedimento è crollato un balcone. E’ successo intorno alle 21, quando la via Cavour era particolarmente trafficata ed erano presenti diversi pedoni, compresi molti giovani che si stavano recando nei locali della zona dell’Olivella.

Calcinacci ed enormi pietre sono finite sul marciapiede, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Il crollo si è verificato al secondo piano del palazzo in cui ha sede l’ufficio del Giudice di pace che si trova di fronte alla Banca d’Italia. Sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale per mettere in sicurezza l’area ed effettuare il sopralluogo che permetterà di accertare cosa abbia provocato il cedimento.

Sul posto anche le volanti della polizia, i vigili urbani che hanno chiuso la zona al traffico delle auto e la Protezione civile. Forti rallentamenti alla circolazione fino a tarda notte. Stamattina sono partiti i sopralluoghi tecnici per accertare da cosa sia dipeso il cedimento che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, da stabilire le responsabilità della manutenzione del palazzo che è stato ristrutturato alcuni anni fa.

*Aggiornamento ore 20.11 del 5/9/2006
I vigili urbani del nucleo Tutela Risorse Immobiliari hanno sequestrato il palazzo del Giudice di Pace in via Cavour a Palermo, dopo il crollo del balcone avvenuto ieri sera. Sono in corso indagini sulla ristrutturazione che è stata effettuata recentemente. Solo per un caso fortuito non ci sono stati feriti.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *