Pauroso incidente sulla Statale 284 | 33enne è in prognosi riservata

di

01 Dicembre 2013, 17:22

2 min di lettura

Nella foto di Video Star, il luogo dell'incidente

La sconvolgente distruzione della Ford Ka (Foto Video Star)

CATANIA. Aggiornamento: Il 33enne rimasto ferito nell’incidente è stato sottoposto ad intervento chirurgico: si trova ricoverato nel Reparto di Ortopedia e le sue condizioni sarebbero stabili. I medici, tuttavia, non hanno ancora sciolto la prognosi.

LA CRONACA. Tre veicoli coinvolti, stamane, in un incidente stradale che solo per un miracolo non si è trasformato in una tragedia di portata devastante. E’ accaduto tutto lungo la Statale 284: la Paternò-Adrano, nel tratto all’altezza dello svincolo per Scalilli. Il bilancio, alla fine, è di due feriti. Uno, grave, si trova ricoverato in prognosi riservata al Garibaldi vecchio di Catania. Tre, come detto, i mezzi coinvolti. Si tratta di un Fiat Scudo guidato da un 29enne, un furgoncino Iveco condotto da un 49enne ed una Ford Ka con a bordo un 33enne di Bronte e l’amico coetaneo che si trovava alla guida. E’ stata proprio la Ka ad avere avuto la peggio in uno scontro che ha finito col far carambolare le auto una addosso all’altra: per qualche istante è stato l’inferno. La Ford Ka ha finito col perdere tutta la parte superiore dell’auto: andata completamente tranciata nell’incidente. Il 33enne è stato condotto al Garibaldi dove i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. L’amico ha riportato, anch’egli, una serie di ferite al volto ed alle gambe: è stato trasportato in via precauzionale all’ospedale di Paternò.

Nella foto di Video Star, i soccorsi giunti sul posto

La dinamica resta tutta da accertare. L’asfalto bagnato oppure l’alta velocità o, ancora, una distrazione: quali le cause? Di certo c’è che, in queste ore, sono i carabinieri della Compagnia di Paternò che stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica di un incidente che avrebbe potuto far registrare conseguenze ben peggiori.

 

Pubblicato il

01 Dicembre 2013, 17:22

Condividi sui social