Pd Siracusa, accolto il ricorso di Marziano: "Annullato il voto online"

Pd Siracusa, accolto il ricorso di Marziano: “Annullato il voto online”

Le parole dell'ex deputato regionale
il congresso
di
1 min di lettura

SIRACUSA – “È stato accolto il ricorso che ho presentato per chiedere l’annullamento del voto espresso da remoto lo scorso venerdì 30 maggio, poiché non previsto in nessun regolamento congressuale”.

Bruno Marziano, ex deputato regionale del Pd, annuncia l’accoglimento del proprio ricorso, presentato dopo la vittoria di Alessandro Dierna su Maria Grazia Ficara per appena 16 voti di scarto.

Pd Siracusa, il voto e le polemiche

L’esito delle votazioni aveva alimentato le polemiche, proprio per quei 16 voti di scarto e per la possibilità di esprimere la propria preferenza online.

“A Siracusa – continua Marziano – non è stato eletto alcun segretario cittadino. E si torna alla situazione espressa con il voto in presenza. E cioè 276 voti validi per ognuno dei due candidati e due voti espressi (e annullati) a favore della candidata Ficara poiché gli elettori hanno aggiunto il nome della candidata sulla scheda”.

Marziano spiega che “si è espressa in questo modo la commissione regionale Congresso rappresentata da Nico Stumpo”.

L’ex deputato regionale pensa alle prossime mosse: “Torni adesso la parola agli organismi dirigenti per individuare la soluzione migliore per dare al PD di Siracusa una guida condivisa . Per mettere in campo un partito che dia risposte ai problemi del territorio e dei cittadini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI