Pechino 2022, prima medaglia per l'Italia: argento nel pattinaggio per la Lollobrigida - Live Sicilia

Pechino 2022, prima medaglia per l’Italia: argento nel pattinaggio per la Lollobrigida

L'azzurra ha chiuso dietro l'olandese Irene Schouten che ha realizzato il record olimpico
OLIMPIADI
di
0 Commenti Condividi

PECHINO – Francesca Lollobrigida ha vinto la medaglia d’argento nel pattinaggio di velocità (3000 metri) alle Olimpiadi invernali di Pechino. Per l’Italia è la prima medaglia a questa edizione delle Olimpiadi invernali.

Nel pattinaggio velocità 3000 metri l’oro è andato all’olandese Irene Schouten, mentre il bronzo è stato conquistato dalla canadese Isabelle Weidemann. L’azzurra ha chiuso con il tempo di 3’58”06, staccata di 1”13 dalla olandese, che con 3’56”93 ha realizzato il nuovo record olimpico. 

“Non è un oro ma è come se lo fosse. È una soddisfazione dopo tutte le difficoltà passate gli anni scorsi, in generale per l’Italia ma anche per me. Ma sono tutte difficoltà che hanno fortificato il mio carattere e la voglia di gara”. Così Francesca Lollobrigida ai microfoni della Rai dopo la medaglia nel pattinaggio 3000 metri. “E’ davvero il momento di sorridere – ha proseguito -. Non posso che essere orgogliosa di me stessa. Dedico la medaglia a mio marito, alla mia famiglia e a coloro che mi hanno sostenuto. Spero anche di essere un esempio della strada da affrontare per ottenere certi risultati”. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *