Pechino 2022, terza medaglia per l'Italia: Fischnaller bronzo nello slittino - Live Sicilia

Pechino 2022, terza medaglia per l’Italia: Fischnaller bronzo nello slittino

L'oro al tedesco Ludwig, l'argento all'austriaco Kindl
OLIMPIADI
di
0 Commenti Condividi

PECHINO – Slittino di bronzo per l’Italia. L’azzurro Dominik Fischnaller conquista la terza medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Il carabiniere altoatesino chiude alle spalle del tedesco Johannes Ludwig, che si è aggiudicato la medaglia d’oro, mentre ad aggiudicarsi l’argento è stato l’austriaco Wolfgang Kindl. Chiude undicesimo l’altro azzurro in gara, Leon Felderer.

Il bronzo conquistato da Fischnaller è la 18esima medaglia italiana nello slittino su pista artificiale ai Giochi olimpici, la nona tra gli uomini.

Per l’azzurro una piccola rivincita dopo essere rimasto ai piedi del podio a PyeongChang nel 2018 per appena due millesimi.

All’atleta azzurro sono arrivati i complimenti di Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport, che ha scritto “Che bella emozione!!! Bravo @DominikFisch Un bronzo che conferma la grande tradizione dello slittino azzurro #Pechino2022#Beijing2022WinterOlympics@ItaliaTeam_it“.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *