Pedara, confermati 11 positivi al coronavirus - Interviene il sindaco VIDEO

Pedara, confermati 11 casi|Interviene il sindaco VIDEO

I contagi sono avvenuti anche tra alcuni componenti di una comunità evangelica, ma il numero “non è esponenziale", spiega il sindaco di Pedara Antonio Fallica. LEGGI

PEDARA (CT) – Ci sono undici positivi al Covid in città, ma il sindaco Antonio Fallica vuole che si evitino allarmismi, per dare, ad ogni situazione, il giusto peso.

“Nessuna emergenza”

I contagi sono avvenuti anche tra alcuni componenti di una comunità evangelica, ma il numero “non è esponenziale – spiega il sindaco di Pedara – è tutto sotto il controllo dell’Asp, Pedara non è in una fase di emergenza”.

Il contagio

“È vero – aggiunge Fallica – che alcuni appartenenti a una comunità evangelica siano positivi, ma non si tratta di un vero e proprio focolaio, visto che i contagi non sono avvenuti tra i fedeli”.

“Momento delicato”

“Dobbiamo ragionare da paese – continua il primo cittadino – siamo in un momento molto delicato, dobbiamo stare attenti e questo lo possiamo fare soltanto utilizzando la mascherina e mantenendo le distanze”.

“Niente terrorismo psicologico”

“Pedara non è in emergenza – conclude il primo cittadino – la situazione è da tenere sotto controllo, bisogna stare vicini a questi concittadini, è un appello accorato al buonsenso e al rispetto delle regole”.

Guarda il video.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI