Pellegrini e Paltrinieri giganti | Il nuoto azzurro è più che vivo - Live Sicilia

Pellegrini e Paltrinieri giganti | Il nuoto azzurro è più che vivo

Le due stelle guidano una schiera di medagliati agli Europei: verso i Giochi, il bilancio è positivo.

verso rio 2016
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – L’estate è alle porte, le Olimpiadi di Rio de Janeiro si avvicinano, e i big del nuoto italiano rispondono presente. Agli Europei in corso di svolgimento a Londra, infatti, il colore azzurro sta colorando le acque britanniche, in particolare con le due stelle più splendenti del firmamento nazionale. Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri stanno infatti dando spettacolo, ognuno nelle rispettive specialità. La campionessa di Mirano ha portato nuovamente a casa l’oro continentale nei 200 stile libero, la distanza che l’ha resa famosa in tutto il mondo nel 2004, alla tenera età di 16 anni. Ora Federica è cresciuta, tanto da diventare portabandiera per i giochi a cinque cerchi, e potrà fare cose eccelse anche a Rio. E il giovane talento di Carpi continua a fare da squalo sulle lunghe distanze: suo l’oro nei 1500 metri stile libero, e la sfida lanciata ai big internazionali. Ma attenzione anche a Luca Dotto, re dei 100 stile libero, Gabriele Detti che ha vinto nei 400 stile e, ovviamente, alla regina dei tuffi, Tania Cagnotto.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *