Pensioni e proroga al Superbonus 110: le ipotesi del governo Meloni - Live Sicilia

Pensioni e proroga al Superbonus 110: le ipotesi del governo Meloni

Tensione tra governo e sindacati. Cgil e Uil in piazza in Lombardia il 16 dicembre contro la manovra
ROMA
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Tornare alla versione di Opzione donna in vigore finora, ma con una mini proroga: il tempo – tra i sei e gli otto mesi – di mettere in cantiere la riforma complessiva del sistema previdenziale.

E’ l’ultima ipotesi alla quale starebbe lavorando il governo. Altra possibile novità potrebbe riguardare il Superbonus: sale il pressing dei partiti per prorogare i tempi e sfruttare l’agevolazione al 110% anche nel 2023, insieme alla necessità di disincagliare il mercato dei crediti.

Ma proprio sul fronte delle pensioni è scontro fra il governo e sindacati: Giorgetti rivendica il coraggio di un’operazione che guarda soprattutto “ai giovani”. Cgil e Uil in piazza in Lombardia contro la manovra il 16 dicembre, lo stesso giorno manifestazione dei pensionati della Cgil a Roma.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *