“Governo di sinistra radicale| durante la finanziaria”

di

12 Gennaio 2014, 17:35

1 min di lettura

PALERMO – “Il modello proposto dal governo in questa finanziaria è quello di una sinistra radicale che da una parte offre privilegi alle coppie gay, riconoscendo gli stessi diritti che l’ordinamento giuridico dà alle famiglie tradizionali, e, dall’altra, nega a queste ultime prerogative fondamentali a partire dal diritto al lavoro”. Lo dice Vincenzo Figuccia, parlamentare regionale di Forza Italia.

“Con il sistema di due pesi e due misure – continua – si vuol far passare per famiglia ciò che ‘famiglia’ non è, offrendo un apripista per il matrimonio e l’adozione omosessuale. E, contemporaneamente, si avviano provvedimenti contro lavoratori precari con moglie e figli a carico. Con un emendamento a firma Movimento 5 stelle, ritrovato come stampella occasionale, si prevede infatti che vengano cancellati dal bacino dei lavoratori Pip coloro che hanno un ISEE familiare superiore a 20.000 euro. Questo provvedimento testimonia come il Governo voglia continuare ad offrire a queste persone non un vero lavoro ma un mero sostegno al reddito, secondo logiche assistenziali che mortificano la motivazione e la dignità di questi lavoratori”.

Articoli Correlati

“Domani incontrerò – conclude il parlamentare palermitano – una delegazione dei Pip a piazza Indipendenza, alla presenza di un legale per chiedere un esame al Commissario dello stato il quale, certamente, impugnerà questo provvedimento secondo cui potrebbero perdere il lavoro tanti operatori penalizzati dal semplice fatto di avere un coniuge che lavora o un genitore in casa con un minimo di pensione”.

Pubblicato il

12 Gennaio 2014, 17:35

Condividi sui social