03 Luglio 2012, 18:03
2 min di lettura
Una panoramica di mercato generale, come di consueto senza sbilanciarsi oltremodo, confermando le indiscrezioni di calciomercato di questi giorni sul Palermo. Giorgio Perinetti oggi ha parlato innanzitutto del caso Miccoli, caso sempre più spinoso e ricco di punti interrogativi. Il capitano è a un bivio tra la permanenza a Palermo e una nuova avventura all’Al Nasr di Zenga. “Miccoli è un calciatore del Palermo – ha detto Perinetti a Radio Radio -, siamo contenti se deciderà di rimanere, lui pensa al futuro e lo capisco ma nessuno gli nega un futuro qui. Tutto passa dall’entusiasmo che si vuole mettere, la società è a disposizione per parlare del rinnovo, il contratto scade nel 2013. Se vuole rimanere può far contenti tutti noi”. Arrivano anche le dichiarazioni dell’agente di Miccoli che parla così: “Dal mio punto di vista, la trattativa si può concludere velocemente, ma ci sono ancora alcune cose che devono essere risolte da entrambe le parti prima di poter finalizzare l’accordo. Qualsiasi cosa faremo – continua Caliandro – lo faremo nell’interesse del giocatore. Fabrizio sta ancora pensando in merito a un trasferimento a Dubai”.
Perinetti ha parlato anche di mercato in entrata e quindi dell’affare Rios: “Abbiamo 9 centrocampisti centrali, ne giocano 3… Qualcosa deve uscire, ma con Rios stiamo trattando, è una situazione abbastanza vicina alla soluzione ma non ancora conclusa. Bisogna anche pensare di cedere qualcuno, Migliaccio ha espresso il desiderio di andare, ancora non s’è trovata la giusta soluzione e vedremo. In uscita? Oggi è molto difficile vendere perché non c’è liquidità, tutte le società sono piene di calciatori per cui è difficile vendere, cercare di cedere. Proveremo comunque a fare il nostro mercato”. Un’altra trattativa che in casa rosanero tiene banco è quella legata a Silvestre, sempre più vicino all’Inter. Domani dovrebbe esserci un nuovo incontro tra gli uomini mercato rosanero e il responsabile dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca: “Abbiamo un discorso avviato con l’Inter – prosegue Perinetti – bisogna mettere a posto i dettagli, non bisogna tralasciare i dettagli, la base è solida e spero che tutto si risolva presto. E’ stata la prima società con la quale abbiamo parlato e spero di chiudere con loro”. Poi su Balzaretti: “Federico ha parlato col presidente, il quale gli aveva dato la possibilità di rimanere qui o andare al PSG. Abbiamo parlato anche oggi, lui si presenterà in ritiro qualche giorno dopo gli altri, e spero che rimanga in rosanero per aiutarci e reagire dopo la scorsa stagione. Viviano? Non c’è solo la Fiorentina, stiamo parlando con loro, in queste ore potremmo trovare un’intesa con i viola, anche perché il portiere è di Firenze”.
Infine Perinetti ribadisce che Acquah andrà via in prestito: “Acquah è giovane, ha la possibilità di andare a giocare con continuità, non abbiamo parlato col Chievo ma con altre società”. Intanto arriva la conferma che Bradley non andrà al Palermo bensì alla Roma; obiettivo quindi sfumato per il club rosanero che a questo punto cercherà di stringere i tempi per ingaggiare definitivamente Rios.
Pubblicato il
03 Luglio 2012, 18:03