Perla Jonica prima di inizio lavori |Presto un portale per assunzioni - Live Sicilia

Perla Jonica prima di inizio lavori |Presto un portale per assunzioni

Abbiamo curiosato tra viali e piscine della Perla Jonica. Manca poco all'inizio dei lavori, presto on line il portale per le assunzioni. FOTO.

 

occupazione e turismo
di
20 Commenti Condividi

La Perla Jonica

CATANIA- Mancano pochi giorni all’apertura del portale che consentirà di selezionare il personale del nuovo Hilton di Capomulini. Un sito che garantirà “la massima trasparenza di tutte le procedure”, assicura la Item a LivesiciliaCatania.

Le nostre telecamere hanno visitato la struttura immortalando gli attimi che precedono la fase di inizio dei lavori. Bisogna prima “rottamare” infissi e pavimenti, eliminare l’asfalto superfluo e dare spazio a prato all’inglese e cascate. Duro lavoro per il General Contractor Pietro Colucci (LEGGI).

Per chi non l’ha mai vista, la vecchia Perla Jonica è una vera e propria città, con ben 45mila quadrati di appartamenti, ristoranti, centro congressi e piscine, anche coperte.

Imponente la piscina, è una 50 metri per 25 a strapiombo sul mare,

La piscina

circondata da vecchie sdraio e aiuole d’annata. A guardare gli oleandri, sembrano riecheggiare le risate e i botti delle migliaia di bottiglie di champagne stappate a cavallo degli anni ’90 per celebrare la bella vita all’ombra di coppole e colletti bianchi. Tutti, a Catania, sono passati dalla Perla Jonica, per un convegno, battesimo, per trascorrere le ferie, per incontrare l’amante o per sentire la brezza del mare durante la latitanza.

La Item ha assicurato l’inversione di tendenza e una rottura netta col passato, (la prima ad essere rimossa sarà la vecchia insegna che ancora campeggia circondata dal mare di Capomulini).

Poi l’augurio è che la Perla Jonica, con la sua storia fatta più di ombre che di luci, finisca nel dimenticatoio. Le strutture dei villaggi sono in ottime condizioni, realizzate con moduli prefabbricati, sono antisismiche e si prestano a un’opera di restyling che vede in campo ingegneri catanesi e designers internazionali.

Alcuni appartamenti sono stati saccheggiati, mancano le ringhiere, i vetri sono rotti, ma la Perla è ancora lì, con un fry top e un monoblocco industriale che segna il confine tra la cucina e lo stradone che guarda al centro benessere.

C’è una piscina coperta che ha dell’incredibile, è lunga ben 33 metri e profonda 4, ai lati c’è anche la tribuna per gli spettatori, tutt’intorno la vecchia palestra, che diventerà un centro benessere degno di questo nome.

Il centro congressi sarà il più grande del Meridione.

E poi l’elisuperficie, che punta dritto all’isola Lachea. Per rimetterla in sesto circola un nome importante…


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

20 Commenti Condividi

Commenti

    Vorrei sapere a chi devo rivolgermi per il lavoro sono un muratore specializzato….piastrellista

    speriamo in tante assunzioni catanesi

    E in poche raccomandazioni aggiungerei…

    Mi voglio fare quattre risate a questa ennesima farsa Siciliana….Terra disperata dove cio’ che sembra non e’…..e quello che e’ non sembra.

    Ho una domanda e un’osservazione.
    Domanda
    In presenza di progetti di questo tipo, davvero imponenti per denaro investito e per contributo pubblico, vengono stipulati dei protocolli d’intesa in Prefettura o altrove per l’utilizzo di imprese non in odor di mafia e per il rispetto dei contratti di lavoro?
    Qualcuno mi potrebbe rispondere che esistono i certificati antimafia e il durc….io risponderei loro con un amaro sorriso….

    Osservazione
    Premesso che ognuno a casa sua fa come gli pare, ma premesso anche che lo sceicco riceve anche un sostanzioso contributo dallo Stato Italiano, non sarebbe più trasparente affidare tutto il processo di selezione ad agenzie di lavoro tipo Adecco, manpower ecc?

    Cari Siciliani ma siete veramente convinti che lo sceicco accetterà mai i raccomandati? Siete degli illusi .
    Sapete che la Item ha istituito una scuola interna di specializzazione alberghiera solo per i siciliani ? Anzi Catanesi ? Sempre a disprezzare , spero che Marcello e nudi (alla meta) non si facciano raccomandare da qualcuno per essere assunti , come è loro costume.
    Inoltre sappiate che il protocollo di trasparenza e legalità lo hanno già siglato.
    Siete solo pronti a disprezzare anche in presenza di un investitore che è uno degli uomini più ricchi del mondo. Siete solo …………..

    Se ha istituito una scuola interna alberghiera perché non vi è alcun cenno ad essa sul sito http://www.itemsrl.com ?
    Io non disprezzo nulla, anzi penso che gli investimenti stranieri in Sicilia potrebbero essere ben maggiori. Tuttavia, senza alcuna vena polemica, essere un uomo ricco non significa essere onesto. Sono due aggettivi che non hanno alcuna correlazione.

    Caro Sandro, chi vivrà vedrà: gli sceicchi mica fanno le assunzioni.
    Hihihihihi, protocollo di trasparenza e legalità, a Catania???

    ps ricambio i puntini sospensivi finali del tuo post.

    se qualcuna sa la ditta appaltatrice lo dica

    Ma per saperne di più su questa scuola di specializzazione alberghiera per i catanesi? A chi bisogna chiedere? Chi si occuperà delle assunzioni?

    Salve, vorrei sapere maggiori informazioni sulla data di questo portale che si aprirà.. Grazie

    salve a tutti ma quando si apre questo portale per le assunzioni….?????

    qualcuno può darmi l’email dove mandare la candidatura per favore?che nel sito non c’è scritto. grazie

    Cari ragazzi,non aspettate che il lavoro arrivi a casa vostra,sul vostro schermo,visto che ci sono tanti dubbi io ho fatto di testa mia,sono andato sul posto e c’erano già degli operai che svuotavano i locali(altro da fuori non sono riuscito a vedere.Al cancello c’era un guardiano e mi ha detto che potevo dare a lui il mio c.v. perchè era autorizzato a farlo.MA SECONDO VOI IO CI CREDO?NO,ma gliel’ho lasciato e nel frattempo continuo ad inviare e-mail alla ITEM e controllo il portale che ancora non ho visto.Buona fortuna a tutti,anche se non siete Augustani,in fondo tutti abbiamo bisogno di lavorare

    Cerco lavoro urgentemente per qualsiqualsiasi manzione o dove serve .aspetto vostre notizie al più presto se mi volete contattare questo e il mio n 3485807893 gz

    buonasera posso sapere dove inserire il curriculum per le selezioni di personale? grazie
    in attesa di risposta porgo distinti saluti

    Salve mi chiamo carmelo sono un un impiantisti di irrigazione vorrei sapere per quando sarà la data dei collocuoi cordiali saluti da carmelo squsate per il disturbo

    Sarei interessato come cuoco

    elettricista x impianti civili ed industriali ,, impianti video sorveglianza ,,antitrusioni ,automatismi ..telefonia citofonia .. da 34 anni che faccio questo mestiere ,,attestato di qualifica 3 livello e operaio specializzato ho lavorato x conto proprio avendo una ditta idividuale ,e una snc ,,, ho lavorato con una impresa ..cantieri riuniti srl di catania ,,occupandosi di edilizia ,,come scuole …palestre ,,capannoni ,alloggi popolari ,,palazzetto dello sport ,, desidero essere partecipe in questo lavoro alla perla jonica ,,,come istallatore elettrico,, il mio recapito ,,,carcagnolo roberto via fallica 87 paterno’ numero di cell..3470389526 ,,grazie di tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.