Perla Jonica prima di inizio lavori |Presto un portale per assunzioni

di

05 Settembre 2014, 16:05

2 min di lettura

La Perla Jonica

CATANIA- Mancano pochi giorni all’apertura del portale che consentirà di selezionare il personale del nuovo Hilton di Capomulini. Un sito che garantirà “la massima trasparenza di tutte le procedure”, assicura la Item a LivesiciliaCatania.

Le nostre telecamere hanno visitato la struttura immortalando gli attimi che precedono la fase di inizio dei lavori. Bisogna prima “rottamare” infissi e pavimenti, eliminare l’asfalto superfluo e dare spazio a prato all’inglese e cascate. Duro lavoro per il General Contractor Pietro Colucci (LEGGI).

Per chi non l’ha mai vista, la vecchia Perla Jonica è una vera e propria città, con ben 45mila quadrati di appartamenti, ristoranti, centro congressi e piscine, anche coperte.

Imponente la piscina, è una 50 metri per 25 a strapiombo sul mare,

La piscina

circondata da vecchie sdraio e aiuole d’annata. A guardare gli oleandri, sembrano riecheggiare le risate e i botti delle migliaia di bottiglie di champagne stappate a cavallo degli anni ’90 per celebrare la bella vita all’ombra di coppole e colletti bianchi. Tutti, a Catania, sono passati dalla Perla Jonica, per un convegno, battesimo, per trascorrere le ferie, per incontrare l’amante o per sentire la brezza del mare durante la latitanza.

Articoli Correlati

La Item ha assicurato l’inversione di tendenza e una rottura netta col passato, (la prima ad essere rimossa sarà la vecchia insegna che ancora campeggia circondata dal mare di Capomulini).

Poi l’augurio è che la Perla Jonica, con la sua storia fatta più di ombre che di luci, finisca nel dimenticatoio. Le strutture dei villaggi sono in ottime condizioni, realizzate con moduli prefabbricati, sono antisismiche e si prestano a un’opera di restyling che vede in campo ingegneri catanesi e designers internazionali.

Alcuni appartamenti sono stati saccheggiati, mancano le ringhiere, i vetri sono rotti, ma la Perla è ancora lì, con un fry top e un monoblocco industriale che segna il confine tra la cucina e lo stradone che guarda al centro benessere.

C’è una piscina coperta che ha dell’incredibile, è lunga ben 33 metri e profonda 4, ai lati c’è anche la tribuna per gli spettatori, tutt’intorno la vecchia palestra, che diventerà un centro benessere degno di questo nome.

Il centro congressi sarà il più grande del Meridione.

E poi l’elisuperficie, che punta dritto all’isola Lachea. Per rimetterla in sesto circola un nome importante…

Pubblicato il

05 Settembre 2014, 16:05

Condividi sui social