Palermo, secco ko col Pescara| Rosa sconfitti 2-0 all’Adriatico

di

22 Maggio 2017, 19:57

2 min di lettura

PALERMO – L’antipasto della prossima serie B se lo aggiudica il Pescara. Due reti, una per tempo, ed il maestro Zeman batte il collega Diego Bortoluzzi nel match della 37^ giornata fra abruzzesi ed il Palermo svuotato di ogni significato viste entrambe le retrocessioni già archiviate con diverse giornate di anticipo. Nel penultimo appuntamento del campionato i padroni di casa si portano a casa dunque tre punti inutili per la classifica ma buoni per chiudere quantomeno con un sorriso un campionato fallimentare. A prevalere è la maggior brillantezza degli uomini del boemo che a tratti mostrano anche una buona organizzazione di gioco che gli permette di andare in rete con relativa facilità nel confronto con una difesa rosanero che torna leggera e penetrabile come troppe volte visto quest’anno. Adesso per gli uomini di Bortoluzzi restano gli ultimi 90’ da giocare con concentrazione e dignità contro un Empoli che si gioca ancora la salvezza in A. 

LA CRONACA

Bortoluzzi decide di affidarsi ancora al 3-5-2 con Diamanti e Nestorovski in avanti ed un centrocampo muscolare composto da Chochev, Bruno Henrique e Chochev. Il Pescara risponde con Cerri unica punta con Muric e Caprari ai lati nel 4-3-3 schierato da Zeman. La prima occasione è dei padroni di casa e porta immediatamente in vantaggio proprio il Pescara. Errore di Cionek che si lascia scappare Caprari che crossa in area e trova solissimo il croato Muric libero di colpire di testa e superare Fulignati. Gli ospiti provano ad organizzarsi ma né Diamanti né Nestorovski riescono ad essere incisivi con Rispoli che è l’unico a tentare la conclusione.

Nella ripresa parte la girandola dei cambi con Bortoluzzi che inserisce Trajkovski, Sallai e Lo Faso senza però cavare un ragno dal buco. Le occasioni capitate sulla testa di Chochev non vengono sfruttate a dovere ed il Pescara quindi, che nel frattempo aveva fallito un paio di occasioni con Caprari e Cerri, trova il raddoppio nel finale di gara con Mitrita imbeccato benissimo dall’ex rosa Brugman. Al 90’ l’arbitro Pairetto evita anche di far disputare il recupero reputando già ampiamente chiuse le ostilità.

IL TABELLINO

Articoli Correlati

Marcatori: Muric 15′, Mitrita 86′.

PESCARA: 1 Fiorillo; 11 Zampano, 83 Bovo, 44 Fornasier, 3 Biraghi (Campagnaro 85′); 7 Verre, 16 Brugman, 8 Memushaj (cap.); 30 Muric (Mitrita 46′), 20 Cerri (Gilardino 75′), 17 Caprari. A disp: 31 Bizzarri, 13 Muntari, 15 Bahebeck, 33 Coulibaly, 35 Coda, 36 Cubas, 93 Milicevic. All: Zdenek Zeman.

PALERMO: 68 Fulignati; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 12 Gonzalez; 3 Rispoli (Trajkovski 75′), 28 Jajalo, 25 B. Henrique (Lo Faso 63′), 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (Sallai 82′); 30 Nestorovski. A disp: 1 Posavec, 55 Marson, 4 Andelkovic, 9 Silva, 22 Balogh, 44 Sunjic, 61 Ruggiero, 70 Giuliano, 89 Morganella. All: Diego Bortoluzzi.

ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino).

NOTE – Ammoniti: Biraghi 43′, Brugman 55′.

Pubblicato il

22 Maggio 2017, 19:57

Condividi sui social