Peschereccio sequestrato a Malta| Multa da 35mila euro per il comandante - Live Sicilia

Peschereccio sequestrato a Malta| Multa da 35mila euro per il comandante

Dopo 5 giorni di reclusione
di
0 Commenti Condividi

Il comandante del motopesca “Maria Salvatrice” di Portopalo di Capo Passero (Sr) sequestrato il 29 giugno scorso da una motovedetta della Marina maltese è stato condannato al pagamento di una multa di 35 mila euro e scarcerato dopo cinque giorni in detenzione. Lo rende noto Massimo Coccia, presidente Federcoopesca-Confcooperative, secondo il quale “il danno è stato contenuto rispetto a quanto richiesto dalle autorità maltesi al momento dell’arresto, ma la condanna è comunque molto severa”.

“Quanto accaduto nelle acque maltesi – conclude Coccia – sottolinea la necessità di rivedere la normativa che regolamenta la pesca nelle acque di paesi europei da parte di flotte comunitarie, soprattutto quando si tratta, come in questo caso, di pescatori che collaborano, spesso, nelle attivita’ di pesca”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *