Cronaca

Piante di cannabis alte un metro e mezzo: serra sequestrata, arresti VIDEO

di

17 Dicembre 2020, 10:22

1 min di lettura

PALERMO – Una vera e propria piantagione ‘indoor’, nascosta in un seminterrato. A scoprirla nella zona di Villafrati, nel Palermitano, i carabinieri della compagnia di Misilmeri con la collaborazione dello Squadrone eliportato Cacciatori Sicilia, che hanno fatto scattare due arresti per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica. La serra è stata individuata in un appartamento riconducibile a S.s., 41enne residente a Terrasini, e a P.a., 32enne di Bagheria, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Il video del blitz dei carabinieri

“Nel corso della perquisizione sono state rinvenute quaranta piante di cannabis, dell’altezza di circa un metro e mezzo – spiegano dal comando provinciale dei carabinieri -. Erano coltivate tramite un impianto di irrigazione, illuminazione e ventilazione, allacciato abusivamente alla rete elettrica”. Ma non finisce qui, perché una stanza dell’immobile veniva utilizzata come laboratorio di essiccazione delle infiorescenze: sono stati trovati circa venti grammi di sostanza oltre a materiale vario utilizzato per la produzione.

Articoli Correlati

I due sono finiti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Le piante sono state tutte sequestrate. I controlli dei militari sono poi proseguiti nella stessa zona: altre due abitaizoni sono state passate al setaccio e stavolta a finire in trappola sono stati padre e figlio: nell’appartamento sono infatti state trovate delle munizioni, ovvero ducento cartucce di vario calibro. D.M.V e D.M.M, di 82 e 56 anni sono stati denunciati per detenzione abusiva di munizionamento e, anche in questo caso, per furto di energia elettrica.

Pubblicato il

17 Dicembre 2020, 10:22

Condividi sui social