Piazza Einstein, traffico chiuso | dall'8 luglio alla fine di agosto - Live Sicilia

Piazza Einstein, traffico chiuso | dall’8 luglio alla fine di agosto

Da matedì 8 luglio alla fine del mese di agosto sarà interdetta alle auto la rotonda di via Leonardo Da Vinci.

Viabilità
di
1 min di lettura

PALERMO- Da martedì 7 luglio, sarà chiusa al traffico piazza Einstein nell’ambito del proseguimento dei lavori del tram che consentirà il collegamento da via Leonardo da Vinci a viale della Regione Siciliana – sia dal lato monte che dal lato mare – nonché il collegamento tra il viale della Regione Siciliana e piazza Boiardo. La riapertura della piazza alle auto è prevista entro la fine del mese di agosto. Per effettuare questa nuova tranche di lavori, saranno scavate due trincee che non consentiranno, quindi, di raggiungere direttamente dalla parte alta di via Leonardo da Vinci il viale Lazio, né di proseguire dalla complanare di monte del viale Regione Siciliana (provenienza lato TP) verso la rotatoria Einstein. Contestualmente, non sarà possibile raggiungere direttamente dalla parte bassa di via Leonardo da Vinci il viale della Regione Siciliana, direzione autostrada Catania/Messina. Alcuni itinerari alternativi consentiranno il raggiungimento di tutte le direzioni.

Agli automobilisti è, tuttavia, consigliato l’utilizzo del nuovo varco ubicato all’altezza di via Giorgione per immettersi nel sottovia Einstein direzione via Perpignano e l’utilizzo di via Uditore (lato ME/CT) per i veicoli provenienti dalla parte monte di via Leonardo da Vinci, per tutte le direzioni. L’inversione di marcia su via Leonardo da Vinci andrà fatta all’ altezza di via Beato Angelico. Possono essere utilizzate anche via Evangelista Di Blasi e viale Michelangelo come strade alternative alla via Leonardo da Vinci. La chiusura al traffico di piazza Einstein era prevista per lunedì 7 luglio ma la concomitanza con un’assemblea dei vigili ha fatto optare il sindaco orlando a posticipare il provvedimento di 24 ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI