Rapinatore in azione in centro| Tradito dai suoi tatuaggi: arrestato - Live Sicilia

Rapinatore in azione in centro| Tradito dai suoi tatuaggi: arrestato

Un ventenne è finito in manette dopo il colpo ai danni di un uomo in piazza Pretoria.

PALERMO – Aveva bloccato e minacciato un uomo in pieno centro storico, scappando poi con la sua collana d’oro e i soldi in contanti. La fuga del rapinatore è però stata breve, visto che nel giro di poche ore la polizia lo ha rintracciato.

Si tratta di Ivan Ragona, un ventenne palermitano già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti: secondo gli investigatori sarebbe l’autore del colpo messo a segno in piazza Pretoria. La dettagliata descrizione del giovane, fornita al 113 dalla vittima con particolare riferimento all’abbigliamento indossato e soprattutto da alcuni suoi vistosi tatuaggi, ha consentito alle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di mettersi sulla giusta strada.

Un equipaggio ha individuato in via Birago, nei pressi di un esercizio commerciale, un giovane corrispondente alle descrizioni: alla loro vista il ragazzo ha tentato di nascondersi, ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. A “tradirlo” sono stati proprio quei tatuaggi. Il ventenne ha quindi tentato di divincolarsi, provando nuovamente a fuggire. Dopo averlo identificato e perquisito, gli agenti gli hanno trovato addosso proprio la collana d’oro. A quel punto, a riconoscerlo è stata anche la vittima. Per il giovane sono così scattate le manette. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI