Picchiata e rapinata in centro| Tunisina finisce all’ospedale

di

18 Giugno 2013, 18:00

1 min di lettura

PALERMO – Picchiata e rapinata in pieno centro città, mentre tornava a casa di notte. Vittima una donna tunisina di 39 anni, trovata a terra, dolorante, dalla polizia. Era stata picchiata violentemente, qualcuno le aveva scippato la borsa, ma per costringerla a mollare la presa l’aveva colpita al volto, al petto e ad un braccio.

La serata della donna si è così conclusa al Policlinico, dove è stata trasportata da un’ambulanza del 118. Ad avvisare i soccorsi sono stati proprio i poliziotti che sono arrivati sul luogo della rapina: la tunisina era stata raggiunta da un malvivente in via Roma, all’altezza di via Cagliari, dove i residenti hanno improvvisamente sentito delle urla.

Articoli Correlati

In molti si sono affacciati al balcone, qualcuno avrebbe visto fuggire un uomo di colore, delle quali si sarebbero perse le tracce. Ai poliziotti la vittima ha fornito una descrizione di chi l’ha aggredita: è caccia a chi possa avere agito con violenza nei suoi confronti. La borsa di cui il malvivente si è impossessato conteneva, oltre a pochi soldi, tutti i documenti della vittima.

Ma si tratta soltanto dell’ennesima rapina violenta in città: negli ultimi mesi, infatti, decine di casi simili sono stati registrati dalla polizia. Le vittime, nella maggior parte dei casi, sono anziani o turisti. Nel primo caso il rapinatore segue la propria vittima dall’ufficio postale dove ritira la propria pensione, fino a casa. Il turista di turno che finisce invece nel mirino, viene pedinato durante il proprio itinerario: non appena il malvivente nota la sua vittima distratta, entra in azione.

Pubblicato il

18 Giugno 2013, 18:00

Condividi sui social