Il maltempo continua. Ultimo|weekend di settembre sotto la pioggia

di

25 Settembre 2009, 10:24

1 min di lettura

Non accenna a diminuire l’ondata di maltempo che sta flagellando da diversi giorni la Sicilia.
Il maltempo sta mettendo in ginocchio l’isola con forti temporali che stanno interessando ora la parte orientale dell’isola. Le autorità cittadine e la Protezione civile invitano a non mettersi in auto ove non necessario.
La situazione è critica tra Messina e Catania, causa frane sono chiuse sia l’autostrada A18 Messina Catania tra Roccalumera e Giardini Naxos sia la Statale 114 all’altezza di Sant’Alessio Siculo ed è interrotta la circolazione dei treni tra Sant’Alessio e Letojanni.
Soffia lo Scirocco e restano cattive le condizioni del mare: sono isolate da martedì sera Pantelleria Lampedusa e da ieri pomeriggio anche le isole Eolie.

Articoli Correlati

Intanto le previsioni dei prossimi giorni parlano di una situazione persistente di maltempo su tutta l’isola. Domani dovrebbero ripetersi precipitazioni di forte intensità soprattutto sul versante orientale della Sicilia. Una situazione simile a quella prevista per domenica con le temperature ancora al di sotto della media stagionale. Per ritrovare un accenno di tempo sereno i siciliani si dovrà aspettare l’inizio della prossima settimana.

Pubblicato il

25 Settembre 2009, 10:24

Condividi sui social