Pip, scompaiono gli 11 milioni | In bilico il rinnovo dei contratti

di

23 Dicembre 2014, 21:44

1 min di lettura

PALERMO – Brutte notizie da Roma per gli ex Pip siciliani. Montecitorio la scorsa notte ha approvato in via definitiva la legge di Stabilità. Il comma 122 dell’articolo 1 prevede che i fondi del Pac terzo vengano riassorbiti dal governo nazionale. Soltanto che gli undici milioni e 505 mila euro che Crocetta aveva “messo a disposizione” dei Pip la scorsa settimana rientravano proprio in quel finanziamento che il governo Renzi ha annullato.

Una dura batosta per migliaia di lavoratori siciliani che da anni vivono una costante situazione di crisi. Nel corso di un’audizione in commissione Bilancio, il governo regionale aveva comunicato di aver trovato tra le economie dei fondi Pac, opportunamente rimodulati, gli 11,6 milioni di euro che garantivano la continuità dei servizi e dei sussidi almeno fino ad aprile del 2015. Una notizia attesa dai lavoratori che già a novembre avevano rischiato di restare a casa, sempre per problemi di cassa.

Articoli Correlati

Adesso si torna punto e a capo con Crocetta che, dopo queste ore di silenzio sulla vicenda, dovrà affrontare questa spinosa questione.

Pubblicato il

23 Dicembre 2014, 21:44

Condividi sui social