Pistola, cartucce e denaro: | arrestato pregiudicato - Live Sicilia

Pistola, cartucce e denaro: | arrestato pregiudicato

Il 28enne stava forse organizzando una rapina: nella sua abitazione rinvenuti anche lampeggianti in dotazione alle forze dell'ordine.

L'arrestato

L'arrestato

CATANIA. Arrestato dai carabinieri in flagranza di reato, il pregiudicato  Alessandro Maniscalco, 28enne, di Gravina di Catania, per detenzione illegale di armi e ricettazione. Ieri pomeriggio, in Via Guglielmo Oberdan, i militari dell’Arma hanno fatto irruzione nell’appartamento del giovane  riuscendo a scovare e sequestrare, nascosti nel mobilio della camera da letto, una pistola marca SIG SAUER, modello P 225, completa di serbatoio contenente 6 cartucce cal. 9 parabellum, 5 lampeggianti blu, del tipo utilizzato dalle forze dell’ ordine nonché la  somma in contanti di circa 7 mila euro. Presumibilmente l’uomo, già specializzato in furti di ogni genere, come testimoniato dai numerosi precedenti, si stava organizzando per compiere il salto di qualità (si pensa ad una possibile rapina, che giustificherebbe la pistola e i lampeggianti nascosti in casa).

La pistola sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli opportuni accertamenti tecnico-balistici che potranno stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza mentre sono in corso degli approfondimenti investigativi tesi ad accertare la provenienza del danaro sequestrato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI