14 Luglio 2013, 12:07
1 min di lettura
3,4 milioni di pezzi venduti nel mondo è il record registrato da “The Last of Us”. Il videogame, sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3, conquista la palma di più venduto nella prima metà del 2013. Ad annunciarlo è Sony Computer Entertainment Inc. E’ una storia di sopravvivenza e un evocativo viaggio ambientato 20 anni dopo che una tremenda pandemia ha sconvolto il mondo e decimato il genere umano.
Due i protagonisti: Joel e Ellie. Il primo, trafficante di droghe e armi attraverso il mercato nero, viene incaricato da un amico in punto di morte di scortare la 14enne Ellie fuori dalla zona di quarantena. Il loro viaggio è costellato da momenti emotivamente intensi, che ruotano attorno a tematiche di sopravvivenza, lealtà, amore e redenzione.
Entusiastici i commenti della multinazionale nipponica e del presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che ha dichiarato: “I ragazzi del team di Naughty Dog sono dei veri visionari e la loro capacità di narrare una storia attraverso un videogioco non è seconda a nessuno”.
Pubblicato il
14 Luglio 2013, 12:07