Economia

Pnrr, 7 giorni per decidere sui Piani urbani: “Significative criticità”

di

10 Ottobre 2023, 17:44

1 min di lettura

ROMA – Il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha chiesto ai Comuni di “procedere tempestivamente, entro sette giorni, all’aggiornamento dei dati del monitoraggio sui piani integrati urbani” per la riqualificazione delle periferie, “per consentire una valutazione con la Commissione europea rispetto alle prossime azioni da intraprendere”.

È quanto si apprende da una nota diffusa a margine della cabina di regia sul Pnrr a Palazzo Chigi , al termine della sessione sui piani integrati urbani che i sindaci chiedono di mantenere nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Articoli Correlati

“Ad oggi – si legge nel testo – sono state riscontrate significative criticità e ritardi nell’affidamento dei lavori previsti per il 30 luglio 2023. Il ministro Fitto ha nuovamente evidenziato che la mancata realizzazione anche di un solo intervento comprometterà il finanziamento dell’intera misura, con il rischio concreto di una serie di penalità”.

Ai lavori, presieduti da Fitto, hanno partecipato la sottosegretaria per l’economia e le finanze, Lucia Albano, il Sottosegretario all’interno, Emanuele Prisco, e i Sindaci delle Città Metropolitane.

Pubblicato il

10 Ottobre 2023, 17:44

Condividi sui social