Poker di Messi| Pallone d'oro 2012 - Live Sicilia

Poker di Messi| Pallone d’oro 2012

Per il quarto anno consecutivo Leo vince il Pallone d'Oro, entrando nella storia: prima di lui nessuno aveva raggiunto i 4 trofei, con solo tre mostri sacri fermi a quota 3 (Platini, Van Basten e Cruijjf). Il calciatore del Barcellona ancora una volta si è armato di modestia e serenità in occasione della sua quarta premiazione.

IL RECORD DE "LA PULCE"
di
1 min di lettura

Lionel Messi per sempre nella storia. Suo il Pallone d’oro 2012 e suo il primato di Palloni d’Oro portati casa: quattro premi in quattro anni, che hanno permesso al calciatore del Barcellona di superare i tre mostri sacri del calcio internazionale che possono vantare solo 3 Palloni, Michel Platini, Johan Cruijff e Marco Van Basten.

In corsa per il premio, quest’anno, anche Cristiano Ronaldo (Real Madrid) e il compagno di club di Leo, Andrés Iniesta: il copione della premiazione però era già scritto, nonostante l’evidente stupore di Messi, segno della modestia del campione argentino, capace di battere qualsiasi record, dai premi al numero di gol segnato in un anno solare (91 nel 2012).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI