23 Aprile 2024, 12:00
1 min di lettura
CATANIA – Polizia a Catania: il Siulp, sindacato unitario dei lavoratori di Polizia, protesta contro la chiusura del reparto di prevenzione crimine a Catania. In una nota firmata dal segretario provinciale Giuseppe Scaccianoce, il sindacato sottolinea che “l’ufficio in questione rappresenta una risorsa imprescindibile per il Questore di Catania”.
“La chiusura del reparto prevenzione crimine di Catania – si legge nella nota di Scaccianoce – non può essere in alcun modo condivisa dal Siulp perché toglie dal territorio donne e uomini della Polizia di Stato destinati al controllo su strada”.
“Inoltre – prosegue Scaccianoce – il mantenimento di tale ufficio non ha alcuna incidenza sulle spese gestionali e di affitto della struttura ospitante in quanto la stessa ospita al suo interno altri Uffici della Questura che comunque permarrebbero”.
Scaccianoce aggiunge: “L’Ufficio in questione rappresenta una risorsa imprescindibile a disposizione del questore di Catania e di tutti gli altri questori delle province interessate, i quali, grazie all’apporto di tale Reparto, possono programmare con cadenza settimanale un controllo del territorio dei capoluoghi e delle città della provincia finalizzato ai ‘Controlli Integrati del Territorio’, ai servizi cosiddetti ‘Movida’ e ai servizi denominati ‘Alto Impatto’, che vedono coinvolte decine di unità delle forze dell’ordine”.
Pubblicato il
23 Aprile 2024, 12:00