Polizia controlla i "paninari" |Denuncia e multa al Lungomare

Polizia controlla i “paninari” |Denuncia e multa al Lungomare

Polizia controlla i “paninari” |Denuncia e multa al Lungomare
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Suolo pubblico occupato abusivamente.

piazza Tricolore
di
1 min di lettura

CATANIA – Ieri, nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Catania, finalizzati al controllo dei camion attrezzati per la preparazione e vendita di panini, c.d. “paninari”, personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Catania, ha effettuato un controllo alla Panineria ambulante sita a Catania in Piazza Del Tricolore angolo via S. Giovanni Li Cuti. Dal controllo è emerso che il titolare, responsabile di detta attività esercitata con automezzo Fiat Iveco, aveva occupato abusivamente, al fine di trarne profitto, 55 mq di suolo pubblico, mediante posizionamento di 6 tavolini e 34 sedie in plastica, sulla pubblica via, che metteva a disposizione della clientela per la consumazione dei cibi.

Nella circostanza i tavolini e le sedie venivano sottoposti, a sequestro penale ed affidati in custodia al Corpo dei Vigili Urbani di Catania. Inoltre veniva accertato che l’esercente aveva posizionato il camion, utilizzato come panineria, in uno spazio non autorizzato dal Comune. Pertanto, veniva denunciato in stato di libertà, per invasione di terreni o edifici pubblici, nonché multato per aver occupato abusivamente 55 mq di sede stradale mediante la collocazione di sedi e tavoli.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI