"Pray for Paris" |Marcia per la pace - Live Sicilia

“Pray for Paris” |Marcia per la pace

L'evento è organizzao dall’Arcidiocesi di Catania, la Comunità Islamica di Sicilia, la Comunità di Sant’Egidio ed il Movimento dei Focolari.

a una settimana dagli attentati
di
1 min di lettura

CATANIA – Ad una settimana dal terribile attentato di Parigi, l’Arcidiocesi di Catania, la Comunità Islamica di Sicilia, la Comunità di Sant’Egidio ed il Movimento dei Focolari convocano la cittadinanza per pregare per la pace, vivere insieme un momento comune per ricordare le vittime di Parigi e testimoniare la propria scelta per la pace. Catania infatti è una città del convivere tra cristani e musulmani che da anni sono impegnati per dare sostegno ai più poveri ed è per questo che non vogliamo cadere nella trappola di chi invoca o auspica scontri di civiltà. Preghiamo per Parigi, preghiamo per tutto il mondo, uniti in un momento storico in cui soffia forte la terza guerra mondiale a pezzetti di cui parla Papa Francesco e in cui la pace è l’unica soluzione possibile per restare umani davanti al male di chi ha come strumento il terrore, le armi, le bombe e non sicuramente il nome di Dio bestemmiato per giustificare la guerra.

Di seguito il programma di Pray for Paris, Pray for the world:

* Ore 18.18, preghiera dei musulmani presso la moschea della Misericordia;

* Ore 19.00, preghiera dei cristiani per la pace presso Basilica Collegiata;

* Ore 19.30, finita la preghiera corteo verso piazza Università dove i cristiani si uniranno ai musulmani;

* Ore 19.40, interventi e accensione del braciere e delle candele per commemorare le vittime di Parigi e invocare la pace.

Interverranno: Mons. Gaetano Zito, Padre Gianni Notari, l’imam Kheit Abdelhafid, Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio, Giusy Brogna del Movimento dei Focolari.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI